Bowling Lebowski - UrbexSquad
352095
post-template-default,single,single-post,postid-352095,single-format-video,theme-moose,eltd-cpt-2.1,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-3.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,woocommerce_installed,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive

DIFFICOLTA'
30%

CONDIZIONI STRUTTURALI
50%

GIUDIZIO PERSONALE
70%

BOWLING LEBOWSKI:

“Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.” Cit. da Il grande Lebowski, 1998.

L’Urbex Squad Love Tour procede e a questa tappa giungiamo in un posto a noi inedito fino a quel momento. Un parco divertimenti completo di tutto completamente abbandonato, che noi conoscevamo principalmente per la presenza della pista da bowling, una vera rarità da trovare abbandonata.

Il parco in questione era davvero un piccolo gigante per la zona ed era molto frequentato specialmente in estate. Piscina coperta e scoperta, palestra, bowling, palachildren, piazzetta per la musica, sala biliardi, minigolf, discoteca, bar e ristorante. Era un piccolo paradiso del divertimento e non mancava praticamente niente. Quello che si para di fronte ai nostri occhi però è piuttosto diverso. In seguito ad un violento nubifragio nel 2008 riporta danni ingenti che la proprietà non riesce più ad affrontare e riparare. L’intera area entra in un limbo amministrativo che conduce alla messa all’asta dell’area e al successivo abbandono.

Siamo andati alla scoperta di angoli mai visti di questo parco divertimenti, esplorando ogni punto e pertugio, e siamo andati anche a vedere com’è fatta una pista da bowling nelle sue viscere. Siamo saliti sul punto più alto della struttura per vedere il panorama dagli scivoli acquatici e percorso tutta la pista da minigolf, o quello che ne rimaneva, in mezzo alla vegetazione.

Un’esplorazione insolita per quanto ci riguarda, abituati a ville antiche e simili, ma senza dubbio una realtà di abbandono purtroppo attuale e sempre più presente sul nostro territorio.

 

GUARDA LA GALLERYGUARDA LA GALLERY

Nessun Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.