Chi Siamo - UrbexSquad
350110
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-350110,theme-moose,eltd-cpt-2.1,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-3.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,woocommerce_installed,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
 
Gli Esploratori

Partiamo semplici: Urbex Squad è un gruppo di ragazzi della provincia di Milano. Ci lega la passione per la fotografia, il videomaking e l’esplorazione di luoghi abbandonati. E perché no, per l’avventura.

Questi sono tutti gli ingredienti fondamentali per comprendere chi siamo in superficie.
Urbex Squad è oltretutto un progetto che ci vede collaborare alla ricerca di luoghi abbandonati sempre più interessanti e affascinanti sia in Italia sia nel resto d’Europa o addirittura del mondo. Ma non ci limitiamo solo a cercare i posti ed esplorarli.

Tutto questo è volto a far scoprire al nostro pubblico quanta bellezza esiste nell’abbandono, a quanta ricchezza si può trovare in ciò che è stato dimenticato o messo da parte, che può essere anche molto vicino a noi, e farlo vivere per sempre. Uno spunto per riflettere e stupirsi.
Urbex Squad, oltre alla parte “materiale” appena descritta, è anche un piccolo universo composto di chilometri macinati, battute, pedaggi autostradali, sveglie prima dell’alba nell’unico giorno di riposo settimanale, risate, birra, adrenalina, fallimenti, brividi, gioie inaspettate, rischio, stupore, citazioni, musica a palla, collaborazioni con altri urbexer, ricerche infinite su internet, ore al computer e altre mille piccole cose che banalmente si potrebbero riassumere con una sola grande parola: AMICIZIA.
Uomini, amici, esploratori, fotografi, narratori dell’abbandono, tante sfaccettature che compongono una squadra, questo è ciò che siamo.