Disco Church - UrbexSquad
352087
post-template-default,single,single-post,postid-352087,single-format-video,theme-moose,eltd-cpt-2.1,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-3.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,woocommerce_installed,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
 

DIFFICOLTA'
70%

CONDIZIONI STRUTTURALI
100%

GIUDIZIO PERSONALE
100%

DISCO CHURCH:

A distanza di quasi un anno dall’esplorazione al Birrificio degli Aerei, che potete trovare sia qui sul sito che sul canale YouTube, torniamo nel luogo urbex più pazzo e completo d’Italia, un “paese dei Balocchi” per urbexer!

Preparatevi a sgranare gli occhi guardando le immagini, perché siamo entrati all’interno di una discoteca nascosta dentro una chiesa che veramente toglie il respiro dalla bellezza e dalla sua imponenza.

La discoteca in questione faceva parte dell’intero complesso formato da ristorante (Locanda dell’Artista) e pub con piscina e tavoli all’aperto (Birrificio degli Aerei).

Trovato l’accesso per la Disco Church quello che ci si para davanti agli occhi è l’immenso quadrato della pista da ballo, tutto circondato da colonne e logge e sovrastato da un traliccio per luci circolare che domina su tutto il locale.

La Disco Church, chiusa anch’essa insieme al resto della proprietà nel 2014, era un locale in stile tardomedievale, con richiami all’arte, come negli antichi conventi.

Ci aggiriamo tra le varie ali della struttura con una certa sacralità, quasi increduli e timorosi di trovarci in un luogo da un fascino così magnetico e irresistibile.

Purtroppo non abbiamo avuto la fortuna di vedere questa discoteca attiva e piena di gente sulla pista da ballo. Ci piace immaginarla però, con le sue arcate, il loggione quadrato che offriva una visuale di 360° su tutto il locale, gli angoli coi divanetti e la zona bar perfettamente attrezzata, data la passione per l’attività del precedente proprietario.

 

GUARDA LA GALLERYGUARDA LA GALLERY

Nessun Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.