Greenland
GREENLAND:
Città Satellite, noto maggiormente come Greenland, è stato un parco divertimenti in attività dal 1965 al 2008/2009, anni della definitiva chiusura. Il progetto iniziale del parco era molto ambizioso: Greenland doveva diventare l’equivalente di Gardaland, con il quale condivideva l’anno di costruzione. Ma come spesso accade la caduta si è rivelata più fragorosa del successo e fu così che il cancello del parco si chiuse definitivamente per colpa di una serie di disavventure, fra cui spiccano del presunto abusivismo, violazione delle normative sulla sicurezza, crack finanziari e varie diatribe sulla proprietà dell’area.
È inevitabilmente impattante aggirarsi per un luna park abbandonato. Si possono rivedere ancora tutti i giochi, i trenini delle attrazioni per bambini e non, go-kart, e tutto lo scheletro del parco divertimenti avvolto dalla vegetazione e dalla ruggine. Non è pienissimo di dettagli in generale, ma il rollercoaster è qualcosa di veramente spettacolare!
Sul canale YouTube abbiamo realizzato senza ombra di dubbio i due video più adrenalinici e rischiosi mai fatti da noi, e proprio su queste montagne russe.
Non adatto ai deboli di cuore e a chi soffre di vertigini!